ita eng a b z q N
Iscriviti alla nostra newsletter...

News ed eventi

10/10/2016

GUIDA DE L'ESPRESSO - EVENTO I VINI DI ITALIA 2017

Giovedì 20 Ottobre 2016 alla Stazione Leopolda di Firenze saranno presentati i migliori vini d'Italia secondo la guida de l'Espresso. A partire dalle ore 13 potrete degustare la nostra Falanghina dei Campi Flegrei 2015 "Colle Imperatrice" inserita nella lista dei 50 migliori vini per rapporto qualità/prezzo.
Venite a trovarci!
+
05/10/2016

SLOW WINE 2017 - DEGUSTAZIONE A MONTECATINI TERME DELLA PREMIATA FALANGHINA COLLE IMPERATRICE 2015

Sabato 15 Ottobre dalla 15 alle 19 presso le Terme del Tettuccio a Montecatini Terme ci sarà una degustazione celebrativa per le 500 migliori cantine d'Italia secondo il giudizio di Slow Wine. Vi aspettiamo numerosi per farvi provare la nostra Campi Flegrei Falanghina Colle Imperatrice 2015, premiata con il riconoscimento di vino quotidiano "per aver proposto un altissimo livello qualitativo ad un prezzo molto concorrenziale".
Inoltre siamo orgogliosi di essere stati premiati con l'assegnazione della "moneta", un riconoscimento dato a tutte quelle aziende che "sono centrali per il futuro sviluppo del movimento enologico italiano"
+
05/10/2016

ANTEPRIMA VITIGNO ITALIA - XIII SALONE DEI VINI E DEI TERRITORI VITIVINICOLI ITALIANI

Appuntamento Martedì 29 Novembre 2016 alle ore 18 presso l'Hotel Excelsior di Napoli per l'anteprima di Vitigno Italia. Il prestigioso evento, che si terrà dal 21 al 23 Maggio 2017 a Castel dell'Ovo, si potrà fregiare di più di cento cantine e cinquecento etichette in degustazione per raccontare l'Italia del vino di qualità.
Vi aspettiamo!


We would like to invite you to attend the Vitigno Italy Preview for Tuesday, November 29th 2016 to the Hotel Excelsior in Naples. The prestigious event, that will take place from 21th to 23th of May, will include more than 100 wineries and 500 wine labels.
We look forward to seeing you all!

+
05/09/2015

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI ISCHIA FOOD&WINE SAFARI, SOLO IL BUONO DELLA CAMPANIA, CANTINE ASTRONI C’E'

Martedì 15 Settembre, all’interno del magico mondo del Regina Isabella, prenderà inizio una nuova, appassionante e golosa avventura. Ischia Food&Wine Safari è il brand scelto per rappresentare l’evento, una sorta di viaggio a caccia di sapori, quelli più genuini della tradizione, ischitana e partenopea, da scoprire e ri-scoprire, anche attraverso la cucina d’autore.

Protagonisti di Ischia Food&Wine Safari saranno nomi di grande spessore della cucina campana e le loro irresistibili creazioni:
- Nino Di Costanzo, Ischia, due stelle Michelin

- Pasquale Palamaro, Ischia, stella Michelin

- Salvatore Bianco, Napoli, stella Michelin

- Paolo Barrale, Sorbo Serpico (AV), stella Michelin 

- Alfonso Pepe, Salerno, mastro dolciere–Accademia Maestri Pasticceri Italiani

- Antonino Maresca, Napoli, Pastry Chef

- Enzo Coccia, Napoli, Maestro Pizzaiolo

- Ivano Veccia, Ischia, Miglior Pizzaiolo emergente

- Enzo e Christian Piccirillo – Napoli, La Masardona, migliore Street Food d’Italia

Le loro prelibate proposte saranno tutte realizzate con materie prime di pregio, come le farine di Antico Mulino Caputo di Napoli, il coniglio di Ischia Conigli, il pesce freschissimo fornito dalla Pescheria Il Branco di Ischia e la freschissima mozzarella di bufala campana DOP in arrivo direttamente dall’Azienda Agricola Barlotti di Capaccio Paestum. Parteciperà con le sue specialità anche il Salumificio Palmieri di Modena, famosissimo per la mortadella “Favola”. Il tutto sarà accompagnato dal pane a lievitazione naturale cotto a legna del Panificio Boccia di Barano d’Ischia e dalla birra artigianale in tre diverse tipologie di Brew Clan, presentate in anteprima, in vista dell’imminente apertura del Birrificio a Ischia.
Il vasto percorso degustativo di Ischia Food&Wine Safari, comprende proposte enologiche di altissimo livello per valorizzare al massimo ogni specialità. Le bollicine di FERRARI e le eccellenze vitivinicole del territorio: i vini di Cantine Astroni di Napoli, gli Spumanti Metodo Classico di Feudi di San Gregorio, Sorbo Serpico – AV e quelli delle migliori cantine dell’isola: Cantine Mazzella, Giardini Arimei, Casa D’Ambra, Cantine Cenatiempo, Tommasone Vini, Pietratorcia, Crateca.

Ad ogni partecipante sarà offerto l’elegante calice “Nuove Esperienze” di Zafferano.

L’evento sarà allestito nel suggestivo spazio “en plein air” dell’Albergo della Regina Isabella, al prezzo di Euro 50,00 bevande incluse.

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322
+
05/09/2015

Modi gentili e semplici sapori a Cantine Astroni per Malazè. Cena di Raccolta Fondi per l’Associazione La Bottega dei Semplici Pensieri.

Un momento davvero speciale e atteso coinvolge tutta la community Malazè: la cena di raccolta fondi per sostenere i ragazzi de La Bottega dei Semplici Pensieri.

La cena è stata ideata e organizzata nell’ambito della decima edizione della rassegna enogastronomica flegrea Malazè proprio dai ragazzi diversamente abili e con lieve ritardo mentale dell’Associazione La Bottega dei Semplici Pensieri, e realizzata in collaborazione con Cantine Astroni, con lo chef Michele Grande del Ristorante La Bifora, con il direttore di sala Stefano Piccirillo, dei volontari dell’A.I.S Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli, dell’Associazione Artemide Cultura Arte, e coadiuvati da sponsor d’eccezione, la pasticceria Leopoldo 1940, la gelateria Casa Infante, gli Amici della Dolcevita e Club Amici del Toscano.

La community di Malazè negli ultimi anni ha infatti condiviso, seguito e sostenuto la crescita ed il percorso che ha visto crescere le opportunità e le potenzialità dei ragazzi speciali della Bottega, che stanno cercando di trovare un cammino lavorativo che li renda autonomi e indipendenti, per inserirli attivamente nella società, senza barriere. La kermesse rappresenta tra l’altro la conclusione di un percorso formativo che i ragazzi hanno intrapreso a dicembre 2014 con il Progetto Modi Gentili e Semplici Sapori dopo la vittoria del bando di concorso per start up indetto dal CSV, centro servizi per il volontariato di Napoli. Grazie al progetto è stato infatti possibile finanziare due corsi di formazione dove l’insegnamento è stato affidato a due figure professionali, un cuoco, Michele Grande, e un direttore di sala, Stefano Piccirillo.

Lo start dell’evento sarà alle 18.30 del 9 settembre nella splendida cornice di Cantine Astroni.
Gli ospiti saranno accolti con aperitivo in vigna, affascinati dai misteriosi racconti leggendari di streghe e maghi che aleggiano nel cratere Astroni, curati dall’Associazione Artemide, accompagnati in un percorso enologico nelle cantine, e ospitati in un insolito ristorante, dove a cucinare e servire saranno i ragazzi speciali della Bottega dei Semplici Pensieri. La cena si concluderà con un momento di relax in terrazza tra musica, dolci tentazioni organizzate e dirette dalla pasticceria Leopoldo 1940 e dalla gelateria Casa Infante e l’angolo dei sigari curato dagli Amici della Dolcevita e dal Club Amici del Toscano.

Donazione minima consigliata per persona per partecipare 40 €. Prenotazione obbligatoria entro l'8 settembre.
Info e prenotazioni: 3346538553 | 3920228600, labottegadeisemplicipensieri@gmail.com, info@cantineastroni.com www.labottegadeisemplicipensieri.it, www.cantineastroni.com.

I proventi della raccolta saranno utilizzati per finanziare un progetto per l’inserimento lavorativo dei ragazzi de La Bottega.
+
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9...16

Rassegna stampa

27/06/2017

Cogli l'attimo: Campi Flegrei Cantine Astroni

Un luogo magico e unico pieno di suggestioni, tappa ideale in un percorso eno-sensoriale, ambientato in uno scenario naturale senza eguali, dove la magnificenza della natura si celebra non solo attraverso la vista, ma soprattutto attraverso i profumi che arrivano a raffiche, misti all'aria salata. Basta fare un giro tra le vigne della Cantina degli Astroni per rendersene conto (...)
+
08/06/2017

Campania Stories 2017: I volti e i luoghi che stanno dietro le etichette

Una regione vinicola che non ti aspetti, la Campania, ricca di esperienze enoiche sorprendenti e di buone bottiglie da stappare
+
07/06/2017

Consigli imperdibili: i 5 rossi autoctoni da bere freschi, anche con il pesce!

Sarà perché da domani comincia Slow Fish a Genova (clicca qui per sapere proprio tutto di tutto su questo grande evento), sarà perché finalmente qui al nord sta iniziando il disgelo, si sta iniziando a pensare all’estate, al pesce e al dilemma dei vini rossi che nella bella stagione spaventano sempre un po’ il grande pubblico degli appassionati...
+
29/01/2009

Guida dei vini alla Feltrinelli

Per la prima volta Napoli ha la sua guida vitivinicola: 61 aziende e 700 etichette. Uno strumento indispensabile per gli appassionati e gli operatori del settore.

I VINI DEL CUORE
Ecco i 33 bicchieri con i quali ho potuto raccontatare dal 1995 il miracolo della viticoltura partenopea. Parlano al cuore per la storia, i personaggi, i luoghi, le situazioni in cui sono stati bevuti. Sono i miei preferiti, non i migliori. Mi regalano emozione, non tecnica.
+
29/01/2009

Guida dei vini alla Feltrinelli

Per la prima volta Napoli ha la sua guida vitivinicola: 61 aziende e 700 etichette. Uno strumento indispensabile per gli appassionati e gli operatori del settore.

I VINI DEL CUORE
Ecco i 33 bicchieri con i quali ho potuto raccontatare dal 1995 il miracolo della viticoltura partenopea. Parlano al cuore per la storia, i personaggi, i luoghi, le situazioni in cui sono stati bevuti. Sono i miei preferiti, non i migliori. Mi regalano emozione, non tecnica.
+
1 - 2
Dicembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Riconoscimenti

OTTOBRE 2016 - BEREBENE GAMBERO ROSSO - OSCAR

Piedirosso Campi Flegrei "Colle Rotondella" 2015 - Oscar per l'ottimo rapporto qualità prezzo

SETTEMBRE 2016 - VITAE 2017 - QUATTRO VITI

Strione 2011 - Quattro viti, massimo punteggio della rivista ufficiale dell'AIS

SETTEMBRE 2016 - VINI DI ITALIA 2017 DE L' ESPRESSO - NEI MIGLIORI 50 VINI PER RAPPORTO QUALITA' PREZZO

Falanghina Campi Flegrei "Colle Imperatrice" 2015 - Nei migliori 50 vini per rapporto qualità prezzo

SETTEMBRE 2016 - SLOW WINE 2017 - MONETA

Falanghina Campi Flegrei "Colle Imperatrice" 2015 - Miglior rapporto qualità/prezzo
1 - 2 - 3 - 4 - 5