a b z q N
Iscriviti alla nostra newsletter...

Modi gentili e semplici sapori a Cantine Astroni per Malazè. Cena di Raccolta Fondi per l’Associazione La Bottega dei Semplici Pensieri.

Un momento davvero speciale e atteso coinvolge tutta la community Malazè: la cena di raccolta fondi per sostenere i ragazzi de La Bottega dei Semplici Pensieri.

La cena è stata ideata e organizzata nell’ambito della decima edizione della rassegna enogastronomica flegrea Malazè proprio dai ragazzi diversamente abili e con lieve ritardo mentale dell’Associazione La Bottega dei Semplici Pensieri, e realizzata in collaborazione con Cantine Astroni, con lo chef Michele Grande del Ristorante La Bifora, con il direttore di sala Stefano Piccirillo, dei volontari dell’A.I.S Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli, dell’Associazione Artemide Cultura Arte, e coadiuvati da sponsor d’eccezione, la pasticceria Leopoldo 1940, la gelateria Casa Infante, gli Amici della Dolcevita e Club Amici del Toscano.

La community di Malazè negli ultimi anni ha infatti condiviso, seguito e sostenuto la crescita ed il percorso che ha visto crescere le opportunità e le potenzialità dei ragazzi speciali della Bottega, che stanno cercando di trovare un cammino lavorativo che li renda autonomi e indipendenti, per inserirli attivamente nella società, senza barriere. La kermesse rappresenta tra l’altro la conclusione di un percorso formativo che i ragazzi hanno intrapreso a dicembre 2014 con il Progetto Modi Gentili e Semplici Sapori dopo la vittoria del bando di concorso per start up indetto dal CSV, centro servizi per il volontariato di Napoli. Grazie al progetto è stato infatti possibile finanziare due corsi di formazione dove l’insegnamento è stato affidato a due figure professionali, un cuoco, Michele Grande, e un direttore di sala, Stefano Piccirillo.

Lo start dell’evento sarà alle 18.30 del 9 settembre nella splendida cornice di Cantine Astroni.
Gli ospiti saranno accolti con aperitivo in vigna, affascinati dai misteriosi racconti leggendari di streghe e maghi che aleggiano nel cratere Astroni, curati dall’Associazione Artemide, accompagnati in un percorso enologico nelle cantine, e ospitati in un insolito ristorante, dove a cucinare e servire saranno i ragazzi speciali della Bottega dei Semplici Pensieri. La cena si concluderà con un momento di relax in terrazza tra musica, dolci tentazioni organizzate e dirette dalla pasticceria Leopoldo 1940 e dalla gelateria Casa Infante e l’angolo dei sigari curato dagli Amici della Dolcevita e dal Club Amici del Toscano.

Donazione minima consigliata per persona per partecipare 40 €. Prenotazione obbligatoria entro l'8 settembre.
Info e prenotazioni: 3346538553 | 3920228600, labottegadeisemplicipensieri@gmail.com, info@cantineastroni.com www.labottegadeisemplicipensieri.it, www.cantineastroni.com.

I proventi della raccolta saranno utilizzati per finanziare un progetto per l’inserimento lavorativo dei ragazzi de La Bottega.
Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

In evidenza

13/02/2020

La nostra cantina è stata recensita su vinjournalen.se

Cantine Astroni are happy to announce that our winery was recently published in the winetourism.com website.
We are happy to work closely with them as they are the rapidly growing listing site for major wineries from all
over the world dedicated to becoming a leading player in helping wine lovers find the best wineries to visit and
aid wine tourism.

To commemorate the addition of our winery in their website, we collaborated in another one of their projects and
were listed on an article on Vinjournalen.se, the leading wine magazine in Sweden. The article talks about the
wine region of Campania and is titled Södra Italiens vindistrikt.

Our winery was listed as a must visit winery in the region and we are proud to represent the wines from our
beautiful region. Please do check out the profile of Cantine Astroni in winetourism.com.

We have various activities we offer our visitors along with guided tasting of our best wines. Follow the link to see
what we offer.


We invite everyone to visit of our winery and enjoy some of the best wines in Campania